Mastodon FontForge: editor di font gratuito e multipiattaforma - Web Apps Magazine

FontForge: editor di font gratuito e multipiattaforma


Anche i font contribuiscono al successo di un sito web, di una presentazione, di un'applicazione e molti altri progetti grafici. Insieme alla struttura web o all'interfaccia, i font utilizzati sono di vitale importanza per catturare l'attenzione di visitatori o utenti.

Ci sono molti siti che offrono gratis font da scaricare, ma questa volta parliamo di un ottimo software che permette di modificare, convertire e persino creare da soli i font di testo. FontForge è un software gratuito, open source, multi piattaforma che mette a disposizione una suite completa per la modifica di font di testo.
Del software sono disponibili versioni per Windows, Linux e MacOS X, inoltre è disponibile anche il codice sorgente per gli sviluppatori interessati.
FontForge è compatibile, e può lavorare con diversi formati: AAT, TrueType, OpenType, PostScript, Multiple Master, CID-con chiave, SVG e altri formati bitmap.

 
FontForge: editor di font gratuito e multipiattaforma FontForge: editor di font gratuito e multipiattaforma Reviewed by ROX WEB on 14.2.15 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.