Anobii, si potrebbe definire un social network di nicchia, è una community per gli appassionati di libri. Attualmente di proprietà italiana, accoglie oltre un milione di appassionati di lettura, di cui diversi migliaia in Italia.
Il suo catalogo raccoglie diversi milioni di titoli e altrettanti milioni di recensioni degli utenti.
Come per gli altri social network, iscrivendosi ad Anobii oltre a creare una libreria personale si ha accesso alle informazioni su tutti i libri in catalogo, si possono scambiare opinioni con gli altri utenti e leggere recensioni. Inoltre si possono seguire altri utenti con i quali è anche possibile scambiare messaggi privati, insomma tutto quello che normalmente succede su un social network.
La cosa interessante è che per consultare l'immenso materiale raccolto su Anobii non è necessario essere iscritti, ma se si vuole partecipare attivamente alla vita della community la registrazione è necessaria.
↪Visita il sito Anobii
Guarda anche...
Aicut | crea foto accattivanti con un'app molto particolare
Aicut è un'app di photo editing semplice da usare ma nel contempo molto particolare, è possibile separare da una singola immagine lo sfondo dai soggetti in primo piano. In pratica l'app crea automaticamente due livelli diversi: uno per lo sfondo e uno per i soggetti in primo piano.
Anobii | il social network per chi ama i libri
Reviewed by ROX WEB
on
15.7.19
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo