Mastodon Google Sky Map | app per viaggiare gratis tra le stelle - Web Apps Magazine

Google Sky Map | app per viaggiare gratis tra le stelle


Siamo in estate ed è il periodo dell'anno dove si sta maggiormente con gli occhi al cielo ma per i più quello che si guarda è un mistero.
A questo riguardo vi segnalo Google Sky Map, un'app non nuovissima ma sconosciuta ai più.
Sky Map è un'app gratuita, per sistemi Android, che come si evince dal nome, serve al riconoscimento della volta celeste.

Quindi se siete semplicemente curiosi o appassionati di astonomia, l'app risulterà molto utile.
Il suo utilizzo è semplice, basta puntare il proprio dispositivo verso il cielo per visualizzare quello che si sta guardando. E' anche possibile effettuare ricerche specifiche per sapere esattamente dove si trova una determinata stella, pianeta o costellazione. L'app visualizzerà sul display il punto esatto che si sta cercando e muovendo il dispositivo lo si potrà visualizzare. Per una maggiore precisione è consigliabile avere il GPS attivato.
Altra cosa interessante è che attivando la modalità notturna si può fare un "viaggio nel tempo" oltre ad accedere ad immagini scattate dal telescopio spaziale Hubble.
Buone stelle!!!



Leggi anche...

Star Walk 2 | scopri stelle e costellazioni con lo smartphone

Se volete scoprire stelle e costellazioni ma non siete proprio esperti di astronomia, potete scaricare l'app Star Walk 2. Basta puntare lo smartphone verso il cielo per avere in tempo reale tutte le informazioni su quello che state guardando.
Google Sky Map | app per viaggiare gratis tra le stelle Google Sky Map | app per viaggiare gratis tra le stelle Reviewed by ROX WEB on 23.6.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.