Mastodon TikTok | app social per condividere video brevi - Web Apps Magazine

TikTok | app social per condividere video brevi


TikTok è l'app social che sta registrando il maggior numero di download dagli store, ad oggi può contare su oltre 800 milioni di utenti attivi nel mondo.
Il social è specializzato nella registrazione e condivisione di video brevi (massimo 60 secondi) attraverso lo smartphone. Gli utenti, nella stragrande maggioranza giovanissimi, condividono le loro passioni attraverso i loro video creativi.
La peculiarità di TikTok è che inizialmente non bisogna conoscere o seguire nessuno. I video postati saranno visualizzati sulla Homepage dell'app, invece per cercare utenti ed hashtag bisogna navigare nella sezione discovery page.
Ogni singolo utente ha un profilo personale dove sono contenuti i video creati, le visualizzazioni totali e il numero dei follower.
Ogni utente (meglio detto creators) può realizzare il proprio video con musica di sottofondo, messa a disposizione dalla piattaforma. La varietà delle tracce musicali disponibili è davvero ampia, ci sono vari stili tra cui quelli che vanno per la maggiore come le hit del momento, la musica elettronica e l'hip-hop.
Per cominciare l'avventura sul nuovo social basta scaricare l'app (disponibile sia per android che per iOS), ci si iscrive attraverso email o numero di telefono. Quando si apre TikTok si entra sulla Homepage dove vengono visualizzati i video degli altri utenti, basta sceglierne uno e guardarlo e se piace si può cliccare sulla miniatura della foto del profilo dell'utente che ha creato il video e se si vuole seguirlo basta cliccare sul simbolo"+".
Quando ci si sente pronti a creare un proprio video basta cliccare sull'cona "+" al centro e seguire la procedura guidata.
Semplice, immediato e creativo.

↪Vai su TikTok


Leggi anche...


SnapFood | il social network del cibo

Oscar WIlde ha detto: Odio le persone che prendono i pasti alla leggera. Infatti, negli ultimi anni, con il proliferare di trasmissioni sul mondo food, sono aumentati esponenzialmente i "tifosi" del cibo. Questa passione si manifesta soprattutto condividendo le proprie avventure culinarie sui social.
TikTok | app social per condividere video brevi TikTok | app social per condividere video brevi Reviewed by ROX WEB on 22.7.19 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.