In periodi di vacanze si pensa spesso a viaggi all'estero, ma il luogo in cui si vuole andare è sicuro? A questa domanda può rispondere il sito Viaggiare Sicuri della Farnesina (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Prima di partire è sempre bene informarsi sulla situazione del paese che si intende visitare, soprattutto entrare in possesso delle informazioni legate alla sicurezza e alla salute.
Entrando nel sito ci si trova immediatamente di fronte ad una mappa con tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Ovviamente si può ricercare direttamente il paese che si vorrebbe visitare ed avere immediatamente informazioni aggiornate sulla sicurezza, ma non solo. Le informazioni disponibili sono: fuso orario; lingue; religione; moneta; telefonia; contatti dell'ambasciata italiana; meteo.
Oltre a queste informazioni sarà possibile consultare altre schede fondamentali: documentazione necessaria all'ingresso nel paese; sicurezza; situazione sanitaria; mobilità .
Insomma tutto quello che può tornare utile sapere nel momento in cui si sceglie di visitare un paese straniero.
La cosa fondamentale è accertarsi che il viaggio nel paese che si vuole visitare non sia sconsigliato dalla Farnesina.
Inoltre sul sito è disponibile un utilissimo vademecum per i viaggiatori oltre che i link per scaricare l'app mobile per android e iOS.
↪Vai sul sito Viaggiare Sicuri
Leggi anche...
Viaggiare Sicuri | i consigli della Farnesina per evitare problemi in viaggio
Reviewed by ROX WEB
on
16.7.19
Rating:

Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo