Chi fa lavori di grafica molte volte si trova nell'impossibilità di identificare un font, magari lo ha visto su qualche immagine in giro su internet.
In questi casi può tornare molto utile un sito come WhatFontIs, sul quale è possibile identificare un font partendo da un'immagine. Il sito aiuta, quasi sempre, a trovare un font, sia esso gratuito che commerciale, in maniera molto semplice e veloce grazie al suo database di oltre 550 mila font.
Basta andare su WhatFontIs e caricare l'immagine contenente il font che si vuole identificare. Verranno visualizzati tutta una serie di risultati attraverso delle anteprime di font che potrebbero essere quello che si cerca. Inoltre è possibile affinare la ricerca scegliendo se farla tra i font commerciali o quelli gratuiti. Una volta trovato il font che interessa, è possibile scaricarlo.
Per velocizzare ricerche e download si consiglia di registrarsi al sito.
↪Vai sul sito WhatFontIs
Leggi anche...
73 font gratuiti di qualità per designer
Scegliere il font giusto per un nuovo progetto è fondamentale, il problema è cercare questo font (possibilmente gratuito) in rete. Solitamente bisogna guardare migliaia font, apparentemente simili tra loro, per trovare quello giusto.A questo proposito voglio segnalarvi questa ottima raccolta di font gratuiti pronti per il download.
WhatFontIs | individua un font partendo da un'immagine
Reviewed by ROX WEB
on
13.7.19
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo