Mastodon 112 Where ARE U | l'app per chiamare i soccorsi in caso di pericolo - Web Apps Magazine

112 Where ARE U | l'app per chiamare i soccorsi in caso di pericolo


Uno degli aspetti positivi della tecnologia odierna è che una semplice app mette in condizione chiunque di chiedere soccorso in caso di necessità. Stiamo parlando di un servizio che funziona all'estero e, attualmente, in alcune zone del territorio italiano. L'app si chiama '112 Where ARE U', disponibile per Android, iOS e Windows Phone, ed è in grado di salvare vite umane chiamando i soccorsi al numero internazionale del 112.
112 Where ARE U trasmette in tempo reale la posizione geografica e i contatti di emergenza.
Il 112 Europeo è numero istituito, per dare la possibilità a tutti i cittadini della Comunità Europea, di allertare soccorso sanitario, vigili del fuoco e forze dell'ordine in caso di emergenza.
Attualmente in Italia, purtroppo come dicevamo sopra, il servizio è attivo solo in alcune aree:

    Lombardia;
    Provincia di Roma (06);
    Liguria;
    Friuli Venezia Giulia;
    Provincia di Trento;
    Bolzano;
    Sicilia: Agrigento, Catania, Caltagirone, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa.

Nelle aree non coperte l'app comunica la richiesta di soccorso al normale numero di emergenza 112.
Ovviamente la speranza, visti soprattutto gli ultimi eventi, è che il servizio sia al più presto attivato su tutto il territorio nazionale.

↪Vai su 112 Where ARE U


Leggi anche...

Frequenza Cardiaca Plus | app per misurare la tua frequenza cardiaca

Misurare la propria frequenza cardiaca è fondamentale per tenere sotto controllo la propria salute. A questo proposito vi segnalo una comodissima app in grado di farlo facilmente e ogni volta che se ne sente il bisogno. Frequenza Cardiaca Plus è un'app gratuita, per sistemi iOS e android, in grado di verificare la propria frequenza cardiaca in qualsiasi momento e luogo.
112 Where ARE U | l'app per chiamare i soccorsi in caso di pericolo 112 Where ARE U | l'app per chiamare i soccorsi in caso di pericolo Reviewed by ROX WEB on 20.8.19 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.