Mastodon Ecosia | il motore di ricerca ecologico - Web Apps Magazine

Ecosia | il motore di ricerca ecologico


Fare ricerche sul web può aiutare il pianeta, è questa la filosofia di Ecosia.
Utilizzando il motore di ricerca Ecosia, l'ottanta per cento dei ricavi pubblicitari andrà a finanziare la piantumazione di nuovi alberi nel mondo. Entro il 2020 Ecosia punta a raggiungere il miliardo di alberi piantati. Il motore di ricerca  attualmente viene utilizzato da 660mila persone, per un totale di 32 milioni di ricerche ogni settimana.
Ultimamente Ecosia sta riscuotendo molto successo, vista anche l'attenzione mediatica verso i disastri ambientali che hanno colpito varie zone del pianeta. Il progetto prevede che ogni 45 ricerche effettuate su Ecosia corrisponda la piantumazione di un albero, e questo fa sì che il motore di ricerca sia utilizzatissimo dagli ecologisti.
Praticamente Ecosia funziona come ogni altro motore di ricerca, il suo software si basa su Microsoft Bing, ma buona parte dei guadagni derivanti dalla pubblicità vengono investiti in alberi; da quando esiste il progetto ne sono stati piantati oltre 6 milioni.
Quindi se volete dare una mano al pianeta, ed automaticamente a voi stessi, dovete assolutamente utilizzare Ecosia per le vostre ricerche online!

↪Vai su Ecosia


Leggi anche...

Seek | l'app che riconoscere piante e animali

Se siete appassionati o semplici curiosi, di piante e animali, l'app Seek la troverete affascinante. L'app consente il riconoscimento fotografico di piante e animali. Inquadrando con il proprio smartphone una pianta o un animale, l'immagine verrà elaborata dall'app che riconoscerà e fornirà informazioni delle specie in pochi attimi.
Ecosia | il motore di ricerca ecologico Ecosia | il motore di ricerca ecologico Reviewed by ROX WEB on 28.8.19 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.