Vista la quantità delle foto scattate con gli smartphone, tutti sono interessati al ritocco fotografico, per questo su ogni telefono è installata qualche app per ritoccarle.
Grazie alle app di fotoritocco è possibile apportare miglioramenti alle immagini, applicare effetti e altri processi in modo molto semplice direttamente dallo smartphone.
A questo proposito vi segnalo l'app Miku, un potente editor gratuito di immagini per iOS che consente di apportare con estrema facilità tutti i tipi di modifiche e miglioramenti.
Miku incorpora una vasta galleria di opzioni che permettono di migliorare le foto.
Il grande potenziale di Miku è la sua capacità di aggiungere o rimuovere elementi dall'immagine che si vuole modificare. Quindi, se vi piacciono i fotomontaggi e stili simili, Miku è l'app giusta.
Le possibilità offerte dall'app sono diverse e con pochi tap si può cambiare lo sfondo dell'immagine, rimuovere oggetti e persino persone, regolare l'illuminazione, cambiare il tono della pelle e persino applicare effetti di snellire e migliorare le caratteristiche del viso.
Il suo utilizzo è molto semplice, basta selezionare l'immagine dalla galleria per poi avere a disposizione tutti gli strumenti offerti dall'app.
Leggi anche...
B612 | l'app per migliorare i tuoi selfie
B612 è un'app gratuita in grado di aggiungere effetti e filtri (anche in tempo reale) alle foto. Dispone di oltre 1500 adesivi, oltre che tantissimi filtri ed effetti, inoltre permette anche di disegnare a mano libera sui selfie. Con B612 oltre alla modifica delle foto, è possibile modificare brevi video.
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo