Per rappresentare progetti o idee non c'è niente di meglio che visualizzarli graficamente con diagrammi e mappe mentali. Attraverso di essi, è possibile creare uno schema per ogni passaggio da eseguire in qualsiasi procedura.
Quindi, se si ha bisogno di creare diagrammi o mappe mentali vi segnalo Plectica, un sito che mette a disposizione gratuitamente modelli e tutto il necessario per creare diagrammi di ogni tipo.
Plectica è uno strumento utilissimo che da risultati eccellenti nel momento in cui si crea qualsiasi tipo di diagramma o schema. Il servizio offre la possibilità di utilizzare e modificare i modelli già presenti, tuttavia, è possibile anche iniziare da zero per crearne uno personalizzato. Come detto, il servizio è completamente gratuito e al termine della creazione è possibile condividerlo esternamente tramite un link.
Per utilizzare Plectica bisogna obbligatoriamente registrarsi. Successivamente, si accederà all'area di lavoro in si potrà iniziare un nuovo diagramma o prendere un modello preimpostato.
Plectica mette a disposizione una galleria con circa 20 modelli organizzati in diverse categorie, tra le quali: affari, vita quotidiana, governo, tecnologia, istruzione, mappe mentali, progettazione e operazioni commerciali.
Una volta scelto il modello, verrà aggiunto all'area di lavoro dove sarà possibile apportare tutte le modifiche desiderate attraverso gli strumenti disponibili.
Terminato il lavoro sarà possibile condividerlo con un link per consentire ad altri di visualizzarlo, oltre che ottenere un codice di incorporamento per inserirlo su siti web e blog.
↪Vai su Plectica
Leggi anche...
web colour data | scopri il codice esadecimale dei colori usati da un qualsiasi sito web
Un buon aiuto per chi lavora con il web design e deve creare delle belle tavolozze di colori è sicuramente il servizio offerto da web colour data, applicazione web che riesce a riconoscere il codice esadecimale dei colori utilizzati in un qualsiasi sito web.
Plectica | crea diagrammi e mappe mentali facilmente
Reviewed by ROX WEB
on
19.9.19
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo