Condividere dati e documenti con altri utenti, attualmente, è in genere una questione molto semplice, ma le cose cambiano quando si tratta di condividere informazioni sensibili e riservate. Per questo tipo di situazioni, è necessario garantire che le informazioni da condividere non siano oggetto di intrusioni di terze parti che potrebbero, per qualsiasi motivo, avere accesso ai file sensibili. Per questi casi la crittografia è forse il meccanismo più affidabile, pertanto, se vogliamo avere un ulteriore livello di protezione per i file da condividere bisogna affidarsi ad un servizio come dCrypt.
dCrypt è un'applicazione web gratuita e open source in grado di generare una chiave pubblica e privata per l'invio e la ricezione di messaggi e file crittografati.
Per usare dCrypt bisogna avere un ID Blockstack, se non se ne ha uno, è possibile crearlo sul sito. Utilizzare il servizio è semplice, una volta effettuato l'accesso - previa registrazione - si avranno a disposizione le opzioni disponibili per crittografare qualsiasi file.
Basta trascinare il file da crittografare per far partire l'elaborazione e poi salvarlo sul proprio dispositivo.
Per decrittografare i file sarà solo questione di fare clic sull'opzione "Decrittografa", caricare il file e fare clic sul pulsante "Salva file decrittografato". Per condividere informazioni riservate, basta andare su "Condividi" e condividere il link che appare con la persona con cui condividere le informazioni.
↪Vai su dCrypt
Leggi anche...
AppLock | proteggi la tua privacy su android
Se volete proteggere la privacy del vostro smartphone aumentando la sicurezza, migliorando quella preinstallata, vi consiglio di scaricare l'app AppLock. L'app, per sistemi android, aiuta sensibilmente a potenziare la tutela della propria privacy rendendo lo smartphone inutilizzabile ad estranei.
dCrypt | Crittografa e decodifica i tuoi dati importanti
Reviewed by ROX WEB
on
23.10.19
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo