I selfie nel tempo hanno preso talmente piede da costringere i progettisti di smartphone da incorporare le fotocamere frontali in tutti i modelli. Nonostante le tecnologie avanzate degli smartphone, c'è sempre bisogno di un aiutino per migliorare i selfie.
A questo proposito vi segnalo RetroSelfie, un'app gratuita per Android che consente la modifica dei selfie rendendoli molto più attraenti.
RetroSelfie mette a disposizione tutta una serie di funzioni per modificare rapidamente i selfie. È un'app molto semplice da usare e se si ha già familiarità con gli editor di immagini per Android, l'utilizzo non sarà complicato.
Per modificare un selfie basta scattare una foto dalla stessa app o caricarla dalla galleria. Una volta nell'area di lavoro si potrà modificare con le opzioni di cornici, filtri, effetti, miglioramenti, adesivi e persino la possibilità di aggiungere disegni a mano e meme.
Quando si è soddisfatti del risultato, RetroSelfie consente l'invio diretto a qualsiasi social network.
Leggi anche...
YouCam Perfect | ritocca foto e abbellisci i tuoi selfie
Visto il numero impressionante di selfie condivisi sui social, sono tante le app che servono a ritoccarli e ad abbellirli. Una di queste app è YouCam Perfect, disponibile sia per Android che iOS, che con i suoi quasi 2 milioni di download, è una delle più utilizzate e famose.
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo