Quando si attua una strategia di marketing è fondamentale misurare risultati diversi, solo allora sarà possibile verificarne l'efficacia.
Per fare queste verifiche sono utili tutti quegli strumenti che offrono analisi e rapporti sull'attività social.
Se si lavora nel settore dei social media o si usano per promuovere il proprio blog o la propria attività , uno strumento come MondayMetrics sarà molto utile.
MondayMetrics è una piattaforma che invia via email le metriche della crescita sui social network.
Il rapporto delle statistiche viene inviato il lunedì di ogni settimana, in modo da poter visualizzare rapidamente gli eventuali progressi settimanali.
Per utilizzare MondayMetrics, bisognerà registrarsi al servizio.
La procedura di registrazione può essere effettuata inserendo un indirizzo e-mail o più rapidamente utilizzando le credenziali di Google, Facebook o Twitter.
Dopo la registrazione, sarà possibile indicare i profili social che si vuole monitorare, fino ad un massimo di 10 profili.
Puntualmente tutti i lunedì sarà inviata un'email con i progressi dei diversi social network.
Alcuni dei dati che vengono forniti sono il numero di follower su Twitter e Instagram, i Mi piace sulle pagine di Facebook, ecc.
Un confronto con i risultati della settimana precedente è mostrato accanto al risultato dell'attuale settimana.
In base ai risultati settimanali ricevuti, si potrà decidere se è necessario modificare o migliorare le proprie strategie.
↪Vai su MondayMetrics
Leggi anche...
Command | analizza gratuitamente profili instagram
Un'ottima app per avere un'analisi del profilo instagram è sicuramente Command. L'app, per sistemi iOS, ha una comoda interfaccia e mette a disposizione delle ottime funzionalità . Command, nella sua versione gratuita, fornisce informazioni sui post pubblicati, sul loro livello di interazione e di engagement, visualizzati in comodi grafici per capire l'andamento del profilo nel tempo.
MondayMetrics | analisi e rapporti gratuiti dei tuoi social network
Reviewed by ROX WEB
on
5.12.19
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo