Sono tantissimi i blog e i siti web che utilizzano Google Analytics come servizio di analisi e statistiche web, è normale che uno strumento dall'enorme potenziale come questo sia diventato il più utilizzato dai professionisti della rete.
Ovviamente non è l'unica soluzione e ci sono diverse alternative interessanti. Una di queste è Clicky, un servizio di analisi web che ha anche una modalità gratuita e offre tutti i tipi di dati sui visitatori, la loro origine, le pagine che visitano, il browser, il sistema operativo e molto altro.
L'implementazione del servizio sui siti è davvero semplice, dopo essersi registrati sulla piattaforma, bisogna incollare uno snippet di codice nelle diverse pagine. Se si utilizza un CMS, l'implementazione è molto più semplice perché ha un plugin per WordPress, Joomla, Drupal, Magento, Prestashop e molti altri gestori di contenuti.
Le statistiche potranno essere consultate comodamente dal pannello web o attraverso le sue applicazioni per Windows, Chrome, Mac, iPhone, Android, Windows Phone, ecc.
➤ Vai su Clicky
Leggi anche...
FlatGA | un modo più semplice per visualizzare i dati di Google Analytics
FlatGA è uno strumento gratuito che fornisce un modo alternativo per visualizzare i dati di Google Analytics. Chiunque lavori con siti web e blog sa che Google Analytics è uno strumento essenziale. Questo servizio fornisce tutti i dati analitici del traffico del proprio sito web.
Clicky | una buona alternativa a Google Analytics per analizzare i dati web
Reviewed by ROX WEB
on
7.1.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo