Ai nostri giorni, per accedere a contenuti musicali serve solo una connessione a internet. Basta andare al proprio servizio preferito e iniziare a godersi la musica che piace. Ma ci sono altri servizi che utilizzano i contenuti musicali per offrire possibilità interessanti come la possibilità di creare playlist collaborative.
A questo proposito voglio segnalarvi uno strumento gratuito per creare playlist collaborative. TurnUp è un'applicazione web gratuita e sebbene sia possibile la registrazione, è anche possibile creare facilmente una stanza dove condividere musica senza registrazione.
Per utilizzare TurnUp basta cliccare sul pulsante "Avvia app". A questo punto si dovrà decidere se accedere come ospite o accedere utilizzando il proprio account Facebook.
Una volta caricata l'interfaccia, si visualizzerà una barra di ricerca in cui poter individuare i brani che si vuole aggiungere alla playlist.
TurnUp utilizza l'intero catalogo di YouTube in modo da poter trovare la musica che si vuole.
Una volta creato l'elenco dei brani, si potrà condividere il link della stanza con gli amici, con la possibilità di mettere mi piace ai brani preferiti. In questo modo le canzoni saliranno di posizione in base ai "Mi Piace" ricevuti.
Quindi, TurnUp è uno strumento che consente di creare liste musicali da condividere con gli amici e persino di votare le canzoni che preferiscono.
➤ Vai su TurnUp
Leggi anche...
Splash | app gratuita per creare musica sullo smartphone
Splash è un' applicazione gratuita per creare musica sullo smartphone in modo semplice e divertente. Non importa se non si hanno conoscenze di composizione musicale, bastano pochi clic per creare tutti i generi musicali. Splash è disponibile gratuitamente per sistemi android e iOS, non mostra annunci pubblicitari né necessita di acquisti in-app.
Crea playlist collaborative con i tuoi amici con TurnUp
Reviewed by ROX WEB
on
13.1.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo