Mastodon Futureme, un modo per comunicare con te stesso in futuro - Web Apps Magazine

Futureme, un modo per comunicare con te stesso in futuro


Capita a tutti di fare dei propositi, delle promesse a se stessi che poi puntualmente vengono rimandate e poi dimenticate. Anche in questi casi la tecnologia può essere d'aiuto. Voglio segnalarvi uno strumento che permette di inviare una lettera a se stessi con un messaggio nel futuro che ricordi i propositi e le promesse fatte a se stessi.

Il sito web si chiama Futureme e, come detto,  permette di scrivere una lettera a se stessi, per poi essere ricevuta in futuro.

Questa possibilità è molto interessante vista la quantità di cose che si sogna di raggiungere ma che, il più delle volte, saranno realizzate per utta una serie di motivi.

Futureme è un servizio gratuito che consente di  scrivere a se stessi entro 5 anni, per ricordarsi cosa ci si propone e se effettivamente si è riusciti a concretizzarlo.

Utilizzare Futureme è molto semplice, una volta entrati sul sito bisogna cliccare sul collegamento in alto "Write a Letter to the Future", questo porterà direttamente all'editor. Qui si troverà un campo di testo in cui poter scrivere tutto ciò che si vuol dire a se stessi in futuro o perché no? A qualcun altro.

Terminata la lettera, proprio sotto il campo di testo ci sono i controlli per determinare quando si vuole ricevere la lettera: 1 anno, 3 anni o 5 anni.
Infine si inserisce il proprio indirizzo email.  A quel punto bisognerà attendere l'intervallo di tempo configurato per ricevere la propria comunicazione.

Futureme è attivo dal 2002 e fino adesso ha consegnato oltre 5 milioni di lettere.

Vai su Futureme


Leggi anche...

Scopri se hanno letto le tue email di Gmail con l'estensione Mailpanion

Normalmente con i client di posta elettronica si può impostare una notifica di lettura per le email inviate, purtroppo questa possibilità non è prevista negli account di posta sulla Gmail, il servizio di posta gratuita offerto da Google. Ma installando una estensione per il browser Chrome si risolve questa mancanza.
Futureme, un modo per comunicare con te stesso in futuro Futureme, un modo per comunicare con te stesso in futuro Reviewed by ROX WEB on 16.1.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.