I file PDF sono molto utilizzati, specialmente nei luoghi di lavoro dove questo formato viene usato per gestire contratti e altri documenti legali. Per questi motivi ci sono tante applicazioni per la scansione di documenti dalla fotocamera dello smartphone per convertirli in file PDF.
PDF Pencil è un'app gratuita molto completa in tutto ciò che riguarda la scansione e la gestione di documenti PDF da dispositivi Apple.
Se si ricevono spesso file PDF sullo smartphone o al contrario, si gestiscono molti documenti da scansionare, PDF Pencil è una app molto utile. In pratica è una suite attraverso la quale eseguire vari processi su file PDF e persino generarli, scansionando documenti fisici dalla fotocamera del dispositivo.
Utilizzare l'app è semplice, basta scattare una foto e l'applicazione elaborerà il file e lo renderà disponibile per la modifica.
A questo punto si può selezionare l'opzione per la firma, che permette di aggiungere la firma sul documento.
Infine, c'è la possibilità di proteggere con password il documento.
Inoltre, è possibile caricare i file precedentemente archiviati per firmarli o crittografarli.
Con PDF Pencil non c'è bisogno di un computer e nemmeno firmare i documenti fisici, perché tutto può essere fatto dal proprio iPhone.
↪Scarica PDF Pencil
Leggi anche...
Yumpu: convertire un file PDF in rivista digitale e condividerla sul web
Yumpu è l'ennesimo servizio on-line in grado di convertire un qualunque file PDF in un'elegante rivista digitale da condividere sulla rete. Il servizio è gratuito ma necessita di una veloce registrazione.
PDF Pencil | scansiona e firma documenti PDF dal tuo iPhone
Reviewed by ROX WEB
on
2.1.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo