Mastodon Rileva su Android intrusi nella rete WiFi con RedBox Scanner - Web Apps Magazine

Rileva su Android intrusi nella rete WiFi con RedBox Scanner


La rete WiFi è sicuramente uno degli sviluppi tecnologici che ha dato i maggiori benefici. Non avere a che fare con troppi cavi per collegare computer, smartphone e altri dispositivi a internet è di grande utilità e comodità.
Purtroppo questa comodità ha qualche limite, troppi dispositivi connessi rallentano la navigazione e qualcuno potrebbe sempre introdursi dall'esterno.
Per la seconda questione bisogna essere sempre attenti che non ci siano intrusi che beneficiano senza autorizzazione della rete.

A questo proposito, vi segnalo un'app per Android che permette di monitorare costantemente il WiFi e sapere se qualcuno si connette senza autorizzazione. L'app si chiama  RedBox e scansiona la rete WiFi per riconoscere tutti i dispositivi collegati. Questo, permette di definire tutti i dispositivi autorizzati, quindi sorvegliare e inviare notifiche nel caso in cui si verifichi la connessione di un dispositivo aggiuntivo.

Una volta installata l'applicazione sullo smartphone, viene visualizzata  la schermata principale con 4 opzioni: scansione della rete, strumenti di rete, rilevatore di intrusioni e guida. Per attivare il processo "Rilevatore di intrusione", basta toccare il pulsante "Nuovo rilevatore". A questo punto sarà eseguita una scansione dell'intera rete per identificare ed elencare i dispositivi collegati e controllare quali sono quelli autorizzati.

Con queste informazioni, l'app continuerà a monitorare la rete e se si aggiunge in dispositivo diverso da quelli stabiliti, invierà immediatamente una notifica. In questo modo, è possibile mantenere la rete WiFi sicura da intrusioni.

Installa RedBox - Network Scanner


Leggi anche...

Gestisci tutte le password con Padloc

Le password sono le informazioni più sensibili e importanti da gestire su computer e smartphone. Quindi è necessario un buon supporto per mantenere sempre le proprie password sicure e disponibili da utilizzare quando se ne ha bisogno e per questa esigenza sono nati i gestori di password.
Rileva su Android intrusi nella rete WiFi con RedBox Scanner Rileva su Android intrusi nella rete WiFi con RedBox Scanner Reviewed by ROX WEB on 23.6.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.