Mastodon Disegna su mappe di qualsiasi luogo e condividile con Gribrouillon - Web Apps Magazine

Disegna su mappe di qualsiasi luogo e condividile con Gribrouillon


Gribrouillon è un'utile strumento web gratuito per disegnare su mappe che poi è possibile condividere.
Questo strumento è molto semplice da utilizzare, consente di disegnare a mano libera su qualsiasi mappa.
Utilizzarlo è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione.

Con Gribrouillon si possono creare mappe con schizzi, segni, testi e qualsiasi altro elemento da disegnare. Ovviamente, è possibile scegliere sulla mappa qualsiasi parte del mondo o persino la propria posizione. Inoltre, è possibile selezionare tra diversi tipi di mappe e viste, il tutto facilmente e rapidamente.

Per personalizzare una mappa bisogna seguire questi passaggi:
Una volta sul sito bisogna concedere le autorizzazioni per accedere alla propria posizione o se si preferisce si può utilizzare il motore di ricerca per accedere a qualsiasi strada, città, paese, ecc.
Dal menù in alto a sinistra nella pagina si può selezionare "Cambia sfondo". In questa sezione è possibile selezionare il tipo di mappa e visualizzare: aerea, vista stradale, trasporto, ecc.
Cliccare sull'icona del pennello, in basso a destra, per cominciare a disegnare. È possibile selezionare il colore e scegliere tra 4 spessori di pennello.
Disegnare a mano libera sulla mappa: schizzi, frecce, testi, cerchi o altro.
Infine, cliccare sull'icona di condivisione situata in alto a destra nella pagina. E' possibile condividere la mappa utilizzando un URL, tramite un codice QR o inviando un'email.

➤ Vai su Gribrouillon


Leggi anche...


Maps.me | app con le mappe offline di tutto il mondo gratis

Può capitare, soprattutto se si viaggia all'estero, di non avere connessione internet ma di avere un'urgente necessità di utilizzare un navigatore satellitare per raggiungere un luogo preciso. Questo è il caso in cui è utilissimo avere sullo smartphone l'app Maps.me, un comodo navigatore che si può utilizzare offline scaricando anticipatamente le mappe del luogo in cui andrà.
Disegna su mappe di qualsiasi luogo e condividile con Gribrouillon Disegna su mappe di qualsiasi luogo e condividile con Gribrouillon Reviewed by ROX WEB on 9.7.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.