Al giorno d'oggi, quando si incontra un un sito web o un libro in una lingua diversa dalla propria, è sufficiente tradurre la pagina dal browser o copiare e incollare il testo in un traduttore per non perdere nessuna informazione. In tal senso, vi segnalo un'eccellente applicazione che permette di tradurre testi attraverso una fotografia.
ScreenOCR è un'applicazione in grado di tradurre in più di 20 lingue semplicemente scattando una foto del testo che interessa.
La possibilità di tradurre testi grazie ad uno smartphone è stata ulteriormente ampliata attraverso la tecnologia OCR che ScreenOCR utilizza per svolgere le sue funzioni.
Questa applicazione, oltre a consentire la traduzione in oltre 20 lingue dalle immagini, presenta funzionalità aggiuntive molto interessanti che ne arricchiscono il funzionamento.
La traduzione dalle immagini è semplice come toccare l'icona della fotocamera e scattare una foto del testo che si vuole tradurre. Il sistema riconoscerà la lingua e la tradurrà nella lingua desiderata, fornendo anche la possibilità di estrarre il testo dall'immagine. Inoltre, l'app ti permetterà di prendere l'immagine con il testo e convertirla in PDF o testo normale in un file TXT.
ScreenOCR è disponibile sia per iOS e Android.
Quindi, se si ha spesso bisogno di tradurre qualsiasi testo, non esitate a provarlo.
➤ Installa ScreenOCR per iOS
➤ Installa ScreenOCR per Android
Leggi anche...
Genius Scan | app per scansionare documenti in JPG o PDF
Se si è lontani dal luogo di lavoro e si ha l'esigenza di scansionare qualche documento, Genius Scan può essere un'ottima soluzione.Genius Scan è un app, per sistemi android e iOS, in grado di scansionare velocemente qualsiasi documento ed esportarlo in formato JPG o PDF anche multipagina.Dopo averla installata è sufficiente puntare la propria fotocamera sul documento da scannerizzare, l'app riconosce automaticamente il documento eliminandone lo sfondo.
ScreenOCR | traduci facilmente i testi in immagini
Reviewed by ROX WEB
on
5.5.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo