Personalizzare i propri spazi e strumenti di lavoro, tipo la homepage del browser, può offrire grandi vantaggi.
Prendiamo ad esempio la homepage di Google Chrome che concentra i siti più visitati di frequente per renderli sempre accessibili.A questo proposito, vi segnalo Speed Card, uno strumento online che permette di avere una homepage completamente personalizzata, con tutti gli strumenti e i siti che si utilizzano frequentemente, organizzati nell'ordine che si desidera.
Normalmente chi svolge le proprie attività di studio o di lavoro sul computer, inizia la giornata avviando il browser per accedere a tutti i servizi o siti che utilizza.
In questo senso, si può dare un pò più di velocità a questa operazione con l'uso di Speed Card, che consente di avere una homepage con tutto ciò di cui si ha bisogno per andare immediatamente, con un semplice clic, sui servizi maggiormente utilizzati.
Il servizio è gratuito, per usarlo basta registrarsi con la propria email.
Una volta nel servizio, si visualizzerà una schermata iniziale simile a quella di Chrome. Per iniziare la personalizzazione, basta cliccare sull'icona a forma di ingranaggio che porterà immediatamente nell'area di configurazione dove iniziare ad aggiungere siti web. Bisogna solo aggiungere un titolo, incollare il collegamento alla pagina web ed è anche possibile aggiungere un'immagine.
I siti verranno aggiunti sul lato destro e, successivamente, si possono organizzare nell'ordine desiderato in modo da averli completamente accessibili, in base alle proprie esigenze. Infine, non resta che configurare Speed Card come homepage e in questo modo ottimizzare l'inizio della giornata di lavoro o di studio.
➤ Vai su Speed Card
Leggi anche...
Creare temi per Chrome gratis con Chrome Theme Creator
Se il vostro browser preferito, per navigare su internet è Chrome e volete personalizzarne il tema, vi segnalo l'applicazione web Chrome Theme Creator. Con questa utility, chiunque può creare facilmente i propri temi per il browser Chrome.
Speed Card | personalizza la homepage del tuo browser
Reviewed by ROX WEB
on
12.5.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo