Mastodon Link to Text Fragment | estensione Chrome per creare link diretti a una parte specifica di una pagina - Web Apps Magazine

Link to Text Fragment | estensione Chrome per creare link diretti a una parte specifica di una pagina


Chi utilizza il computer e internet conosce bene il concetto di link. Questi incapsulano un indirizzo web e, quando cliccati, portano direttamente ad un sito. Considerando il fatto che questa modalità non è mai cambiata negli anni, Google ha ideato un modo per renderli molto più interessanti.

In questo senso, ha creato un'estensione per Chrome per fare collegamenti ad un frammento di testo la cui funzione non è solo quella di portare ad un sito web, ma ad un'area specifica del testo che si vuole condividere.

Quindi, una volta installata l'estensione, se si vuole condividere un frammento specifico di un testo in una pagina web, basta selezionarlo, fare clic con il pulsante destro del mouse e cliccare sull'opzione dell'estensione aggiunta nel menu di scelta rapida. Immediatamente, il collegamento verrà copiato negli Appunti e basterà solo condividerlo.

Quando il destinatario cliccherà sul link, verrà automaticamente indirizzato al sito specifico precedentemente selezionato. È un meccanismo molto utile e semplice per condividere esattamente le informazioni che si vogliono.

Installa Link to Text Fragment


Leggi anche...

Estensione per Chrome per creare playlist da Soundcloud, Spotify, YouTube e altro

Music Meal Audio Player è un' estensione gratuita per il browser Chrome che sarà utilissima per gli appassionati di musica. Online sono molte le fonti o i servizi che consentono di ascoltare musica online. Il vantaggio di questi siti è che permettono di ascoltare sempre la musica preferita.

Link to Text Fragment | estensione Chrome per creare link diretti a una parte specifica di una pagina Link to Text Fragment | estensione Chrome per creare link diretti a una parte specifica di una pagina Reviewed by ROX WEB on 22.6.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.