Mastodon Voice Access | app per usare Android con la tua voce - Web Apps Magazine

Voice Access | app per usare Android con la tua voce



Attualmente gli smartphone si possono considerare dispositivi essenziali per chiunque. Lo sviluppo di questi dispositivi e le relative applicazioni devono sempre considerare un fattore di accessibilità, per essere utilizzati da tutti, anche da persone con alcune limitazioni. Per questo gli assistenti vocali sono diventati molto importanti essendo utilizzati da tutti i tipi di utenti.

A questo proposito, vi segnalo Voice Access, un'applicazione gratuita sviluppata da Google allo scopo di utilizzare lo smartphone attraverso la voce.

Sebbene gli assistenti vocali come Ok Google facciano perfettamente molte cose, non è un meccanismo completo per le persone con alcune limitazioni per interagire con il touchscreen. In questo senso, Voice Access si presenta come l'applicazione perfetta, fornendo supporto per navigare nel sistema usando i comandi vocali. L'applicazione è stata creata allo scopo di consentire la completa interazione con tutte le aree di Android attraverso la voce.

L'applicazione incorpora 3 categorie di comandi: navigazione per spostarsi all'interno del sistema operativo, interazione con elementi per toccare pulsanti come "successivo" o scorrere verso il basso, e infine quelli di dettatura e modifica del testo che permettono di inviare messaggi o inserire dati.

Per abilitare l'accesso vocale sul dispositivo, dopo averla installata, bisogna seguire questi passaggi:
Andare su "Impostazioni".
Poi su"Accessibilità": Selezionare l'opzione "Accesso vocale".
Attivare l'interruttore.

Quando l'app inizia a funzionare, si vedrà un avviso nella barra delle notifiche e sarà tutta una questione di iniziare a dettare i comandi. Se non si sa cosa dire per usare il sistema, basta dire "Mostra comandi".

Va notato che per il corretto funzionamento dell'applicazione è necessario che Google Assistant sia attivato.

Installa Voice Access


Leggi anche...

DocuSign | l'app per firmare documenti PDF

Un' app molto utile per firmare documenti PDF è DocuSign. Quest'app, gratuita per sistemi Windows, iOS e Android, è una delle più utilizzate per firmare documenti in formato PDF, grazie alla sua interfaccia intuitiva, per qualsiasi utente.

Voice Access | app per usare Android con la tua voce Voice Access | app per usare Android con la tua voce Reviewed by ROX WEB on 1.6.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.