Mastodon Monumap | mappa dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO - Web Apps Magazine

Monumap | mappa dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO


Monumap è un sito di grande interesse culturale ed educativo, anche per chi cerca una destinazione per le proprie vacanze.
Il sito permette di scoprire ed esplorare più di 1000 siti che sono stati classificati come patrimonio mondiale dall'UNESCO.

Non solo è un posto incredibile per trovare o scoprire posti unici ed inestimabili, ma è anche perfetto per trovare informazioni.
Quando si seleziona uno di questi luoghi sulla mappa, viene mostrata una scheda in cui leggere informazioni dettagliate.

La pagina mostra una mappa del mondo attraverso la quale navigare per scoprire le centinaia di siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Insieme a bellissime fotografie dei luoghi di rilevanza globale, i testi informativi aiuteranno a conoscerli meglio.

Monumap può diventare un grande alleato per quei turisti che non sono solo alla ricerca di sole e sabbia, ma anche di cultura.

Il sito è perfettamente accessibile, sia dal browser del PC sia da quello dello smartphone.

Vai su Monumap


Leggi anche...

Video Walks Around the World | cammina per il mondo restando a casa

Video Walks around the World è una mappa, basata su Google Maps, con centinaia di video per percorrere il mondo in modo virtuale restando a casa. L'idea è che si possono conoscere luoghi di tutto il mondo, come se si facesse una passeggiata attraversando il mondo, senza dover uscire di casa.
Monumap | mappa dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO Monumap | mappa dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO Reviewed by ROX WEB on 1.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.