Quando si vuole creare un disegno o un montaggio da una fotografia, il passaggio principale è rimuovere lo sfondo dall'immagine. Questo compito di solito è complicato per le persone che non hanno molte conoscenze di grafica, quindi, in questi casi è meglio trovare qualcosa che faciliti questo processo. Grazie all'intelligenza artificiale ci sono applicazioni in grado di riconoscere le figure e scontornarle, e proprio in questo modo lavora il servizio che vi segnalo.
Il suo nome è Social Book, una piattaforma con alcuni strumenti di grafica che incorpora la possibilità di rimuovere lo sfondo delle immagini con all'interno figure umane.
La rimozione dello sfondo è fondamentale per ottenere i migliori risultati durante la progettazione grafica o il montaggio, tuttavia, farlo manualmente implica una padronanza di un software e dello strumento per selezionare accuratamente gli elementi da rimuovere. Fortunatamente, è possibile anche scegliere strumenti che automatizzano questo processo, come Social Book e la sua opzione per rimuovere gli sfondi.
Il servizio è gratuito e si può utilizzare semplicemente accedendo al sito, senza la necessità di nessuna registrazione.
Una volta dentro, basterà caricare l'immagine dal computer o attraverso un URL. Scorrendo verso il basso c'è l'area di visualizzazione in cui si può vedere il prima e il dopo della fotografia. Quando si carica l'immagine, verrà automaticamente ritagliata e sul lato destro si vedrà il risultato del ritaglio.
A questo punto, basterà cliccare sul pulsante di download per scaricare l'immagine e utilizzarla nei propri progetti.
➤ Vai su Social Book
Leggi anche...
BgEraser | rimuovi automaticamente gli sfondi delle foto
BgEraser è uno strumento web molto pratico per rimuovere lo sfondo da immagini o foto. In particolare, si occupa di rimuovere lo sfondo dalle immagini rendendolo trasparente. BgEraser usa l' Intelligenza Artificiale per rimuovere automaticamente lo sfondo mentre l'utente fa da semplice spettatore.
Social Book | rimuovi automaticamente lo sfondo dalle tue foto
Reviewed by ROX WEB
on
27.7.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo