Mastodon EasyGIF | crea velocemente GIF da foto o video - Web Apps Magazine

EasyGIF | crea velocemente GIF da foto o video


Il formato GIF è uno dei più antichi utilizzati du internet.
Per creare le GIF esistono tantissime applicazioni e una delle ultime è EasyGIF, uno strumento online gratuito in grado di creare GIF da immagini o video.

Le GIF non sono altro che un insieme di immagini riprodotte una dopo l'altra dando una sensazione di movimento. Ai giorni nostri una GIF oltre ad essere composta da immagini in sequenza, può esserlo anche da un breve video in loop. Il servizio di EasyGIF offre la possibilità di creare il proprio materiale semplicemente disponendo di una serie di immagini o del video che si desidera utilizzare.

Come detto, EasyGIF è un servizio gratuito e non richiede processi di registrazione.

Per iniziare a creare una GIF, basta andare sul sito e nella schermata principale verranno immediatamente visualizzati due box, uno per il caricamento delle immagini e uno per i video.
Nel caso di un video, bisognerà solo tagliarlo e lasciare il frammento che si vuole riprodurre in loop.
Nel caso dell'immagine, bisogna organizzare l'ordine in cui si vuole generare la sequenza e regolare la durata di ognuna. Alla fine, si potrà scaricare la GIF per pubblicarla dove si vuole.

Vai su EasyGIF



Leggi anche...

Tenor | migliaia di GIF da personalizzare con testo

Tenor è un bel sito che ha migliaia di animazioni GIF gratuite da personalizzare con testi personalizzati.Si può considere come una specie di motore di ricerca per GIF animate, con il vantaggio di poterle personalizzare con i propri testi.Il database del sito è impressionante, quindi si possono trovare animazioni su tutti i tipi di argomenti.

EasyGIF | crea velocemente GIF da foto o video EasyGIF | crea velocemente GIF da foto o video Reviewed by ROX WEB on 27.8.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.