Mastodon Password Checkup | evita l'uso di password e nome utente non sicuri - Web Apps Magazine

Password Checkup | evita l'uso di password e nome utente non sicuri



Le credenziali usaate per accedere ai diversi servizi che si utilizzano sul web rappresentano una delle barriere di sicurezza più importanti. Tuttavia, poiché non sono infallibili, esistono meccanismi come l'autenticazione a due fattori che consente di proteggere gli account con maggior accuratezza. Nonostante ciò, si ha sempre bisogno di password complesse e sebbene si possa pensare che quella utilizzata sia sicura, bisogna sempre avere la massima attenzione viste le tante violazioni successe negli ultimi anni.

A questo proposito, è consigliabile utilizzare Password Checkup, un'estensione per Chrome in grado di rilevare se si utilizzano credenziali interessate da violazioni della sicurezza.

Negli ultimi anni, la sicurezza di molte aziende e siti web è stata violata con la conseguente perdita di migliaia di password.

Quindi, questa estensione sviluppata da Google, gestisce un numero enorme di segnalazioni di password trapelate, quindi una volta installata, sarà in grado di rilevare se l'utente e la password utilizzati fanno parte di questi elenchi. In questo modo è possibile saper se la sicurezza del proprio account è molto fragile in modo da migliorarlo con un cambio di password.

Password Checkup è un'estensione estremamente utile di questi tempi in cui le falle di sicurezza sono all'ordine del giorno.

Installa Password Checkup


Leggi anche...

Gestisci tutte le password con Padloc

Le password sono le informazioni più sensibili e importanti da gestire su computer e smartphone. Quindi è necessario un buon supporto per mantenere sempre le proprie password sicure e disponibili da utilizzare quando se ne ha bisogno e per questa esigenza sono nati i gestori di password.

Password Checkup | evita l'uso di password e nome utente non sicuri Password Checkup | evita l'uso di password e nome utente non sicuri Reviewed by ROX WEB on 2.9.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.