Mastodon Nat.App | estensione per Chrome che abilita le note vocali in Gmail - Web Apps Magazine

Nat.App | estensione per Chrome che abilita le note vocali in Gmail


I memo vocali sono diventati per molti utenti un buon sostituto della tastiera. Basta premere e tenere premuto il pulsante del microfono su WhatsApp o Telegram per dire ciò che si vuole e per far sì che il destinatario lo ascolti con un solo tocco sul pulsante 'Riproduci'. Quindi, potrebbe essere interessante avere questa possibilità su altre piattaforme, come la posta elettronica. A questo proposito, vi segnalo un'estensione che può tornare molto utile.

Il suo nome è Nat.App ed è un'estensione per il browser Chrome che aggiungerà un pulsante a Gmail per registrare note vocali.

La cosa interessante è la possibilità di fare a meno di digitare del testo per inviare una mail e inviare invece un memo vocale. Può essere particolarmente utile per spiegare una qualsiasi cosa che sarebbe difficile da descrivere con un testo scritto.
L'estensione Nat.App abilita questa funzione nella finestra di composizione di Gmail. In questo modo si potrà registrare ciò che si vuole comunicare e il destinatario riceverà l'audio come file allegato.

Nat.App è un'estensione completamente gratuita e per usarla bisogna solo installarla su Chrome.

Una volta installata l'estensione, tutto ciò che bisogna fare è aprire la finestra di composizione della propria Gmail per scrivere una nuova email come si fa normalmente. Nella parte in basso a destra della finestra si troverà l'icona di un microfono aggiunta dall'estensione, quindi basterà premerla per registrare il proprio messaggio che verrà allegato all'email.

In questo modo, il destinatario dovrà solo scaricare l'audio e riprodurlo per ascoltare il messaggio. È un meccanismo molto interessante che da a Gmail la possibilità di inviare note vocali come se si fosse su WhatsApp o Telegram.

Installa Nat.App


Leggi anche...

HelpNinja | annulla la ricezione delle mailing list con un solo clic

È successo a tutti di cominciare a ricevere email quotidianamente da alcune società o servizi online. Queste campagne possono essere informative o di marketing, e di solito non si è interessati a leggerle. Questo inconveniente si verifica durante la registrazione su delle pagine web.

Nat.App | estensione per Chrome che abilita le note vocali in Gmail Nat.App | estensione per Chrome che abilita le note vocali in Gmail Reviewed by ROX WEB on 31.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.