Mastodon Proton Resize | comprimi video senza perdere qualità su Android - Web Apps Magazine

Proton Resize | comprimi video senza perdere qualità su Android


Le fotocamere degli smartphone stanno diventando sempre più potenti, il che significa che i file registrati sono sempre più pesanti. Bisogna ricordare che la dimensione dei file che si inviano sul web è importante perché influisce, ad esempio, direttamente sul tempo di caricamento di una pagina. Allo stesso modo, i social network hanno i loro limiti, quindi l'ideale sarebbe avere file belli e accattivanti ma che pesano poco.

A questo proposito, vi segnalo Proton, un'app gratuita per Android che permette di comprimere i video che si salvano sullo smartphone senza perdere qualità.

Il materiale audiovisivo creato dagli smartphone sta diventando sempre più accattivante, purtroppo, questo miglioramento della qualità implica un aumento significativo del peso dei file. Questo fa sì che occupano molto spazio di archiviazione sul telefono o che il tempo per caricarlo sul web o sui social network sia piuttosto lungo. Pertanto, la compressione diventa necessaria e possiamo eseguirla facilmente dall'app Proton.

L'app è progettata per ottenere una riduzione abbastanza significativa con una perdita di qualità minima e quasi impercettibile.

L'utilizzo dell'app consiste in 3 passaggi in cui bisogna solo definire le proprie preferenze. Per prima cosa bisogna selezionare il video in questione e poi andare a selezionare la qualità che si vuole. Dopo aver scelto una delle 3 opzioni disponibili, selezionare la nuova risoluzione per il video.

L'ultimo passaggio è l'elaborazione del video, il cui risultato finale sarà un file con un peso molto inferiore rispetto all'originale e con una buona qualità dell'immagine.

Installa Proton Resize


Leggi anche...

Secret Clock | nascondi foto e video sul tuo smartphone

La privacy è un fattore che non riguarda solo le attività sul web, ma ha anche a che fare con la sicurezza fisica dei dispositivi. In altre parole, i nostri dati non solo possono essere compromessi da remoto tramite malware o intercettazione del traffico, ma chiunque a un certo punto potrebbe avere accesso ai nostri dispositivi e quindi alle informazioni archiviate.

Proton Resize | comprimi video senza perdere qualità su Android Proton Resize | comprimi video senza perdere qualità su Android Reviewed by ROX WEB on 23.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.