Mastodon QR Menu Creator | crea gratis il codice QR del menu di un ristorante - Web Apps Magazine

QR Menu Creator | crea gratis il codice QR del menu di un ristorante


QR Menu Creator è un sito web in cui è possibile creare facilmente un codice QR del menu di una qualsiasi attività ricettiva.
Pertanto, può essere utilizzato per creare il codice QR di un ristorante, bar, caffetteria, pub, ecc.

È un servizio completamente gratuito e non necessita di nessuna registrazione per il suo utilizzo.

Attualmente, con la crisi sanitaria globale causata dalla pandemia di coronavirus, i menu con codice QR, facilmente scansionabili con uno smartphone, hanno sostituito le schede menu stampate.

Creare un menu di un'attività ricettiva visionabile attraverso codice QR è un processo abbastanza semplice con l'aiuto di QR Menu Creator.

Basta solo seguire alcuni passaggi:
Andare sul sito e facoltativamente personalizzare il carattere tipografico o il carattere del testo dell'intestazione e del testo principale, impostare l'allineamento del testo e scegliere una tonalità per il menu.
Selezionare e caricare un'immagine del logo dell'attività e scrivere il nome.
Create le intestazioni, bisogna scrivere i diversi prodotti inclusi nel menu, basta sostituire quelli già inseriti come esempio, e fissarne i prezzi.
L'ultimo passaggio è cliccare sul pulsante “Print your QR codes” per stampare i codici QR generati e metterli sui tavoli del bar o ristorante.

Bisogna ricordarsi che è importante salvare l'URL che il servizio mostra nella barra degli indirizzi del  vostro browser nei preferiti. Ne avrete bisogno ogni volta che dovrete modificare il menu.

Un servizio semplice da usare, molto pratico e che è possibile utilizzare a costo zero.

Vai su QR Menu Creator


Leggi anche...

HoreCarta | crea menù digitali gratis per ristoranti

La pandemia di COVID-19 ha portato tanti cambiamenti nella vita quotidiana e nella società. L'idea di proteggersi dai rischi di contagio dal virus è diventata la protagonista della nuova vita quotidiana e ciò significa che l'uso di oggetti che passano di mano in mano non è così raccomandato, almeno senza prima disinfettarli.

QR Menu Creator | crea gratis il codice QR del menu di un ristorante QR Menu Creator | crea gratis il codice QR del menu di un ristorante Reviewed by ROX WEB on 27.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.