Mastodon QuickDiagram | strumento per creare facilmente grafici - Web Apps Magazine

QuickDiagram | strumento per creare facilmente grafici


I grafici sono un ottimo modo per rappresentare una serie di dati che sarebbe difficile da leggere e comprendere da tabelle o righe che le contengono.
Se si ha una tabella fatta bene con decine di dati statistici, sarà molto più facile vederli rappresentati in una torta o in un grafico a barre, ad esempio.

Per creare grafici si può sempre contare su Excel, ma se si vuole un'alternativa più semplice e veloce allora potreste provare QuickDiagram.

QuickDiagram è uno strumento davvero semplice per tutti e che si concentra specificamente sulla creazione di grafici.
E' una soluzione completamente gratuita e per utilizzarla, bisogna solo accedere con il proprio account Google o una email.

QuickDiagram offre la possibilità di creare grafici e diagrammi selezionandoli nell'area di lavoro da un menù a tendina dove scegliere il modello che si desidera. Una volta pronti, cliccare sul pulsante 'Create' e il grafico verrà generato sul lato destro dello schermo e nel pannello di sinistra bisognerà inserire i valori.

Quando si sarà soddisfatti del risultato, si potrà ottenere la grafica creata in formato PNG o come vettore SVG, QuickDiagram non impiegherà più di 5 minuti per creare una grafica che sia anche abbastanza accattivante e ben realizzata.

Vai su QuickDiagram


Leggi anche...

Data Gif Maker | applicazione web gratuita per creare grafici di dati animati

Data Gif Maker è un' applicazione web per creare grafici di dati animati in maniera semplice e rapida da chiunque. Oltre ad essere completamente gratuito, non è necessaria nessun tipo di registrazione per l'utilizzo. I grafici dei dati sono molto utili quando si vogliono presentare visivamente delle informazioni.

QuickDiagram | strumento per creare facilmente grafici QuickDiagram | strumento per creare facilmente grafici Reviewed by ROX WEB on 30.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.