Su YouTube tutto è progettato in modo da passare ore a guardarne i contenuti. Ogni volta che se ne finisce uno, ce ne sono dozzine di altri suggeriti, su misura riferiti ai propri interessi.
A questo proposito, vi segnalo YourTube, un'estensione per Chrome che permetterà di personalizzare la modalità di visualizzazione della pagina per evitare distrazioni.
YouTube può essere un pericolo per la produttività , anche se si entra per documentarsi su un qualsiasi argomento. Dopo aver terminato il video esplicativo, verrà sicuramente suggerito il nuovo singolo dell'artista che si ascolta maggiormente o altri contenuti che si vedono spesso. Per renderli più allettanti, questi suggerimenti sono proprio accanto al player, quindi non costa nulla cliccare e continuare a togliere tempo a studio o lavoro.
In questo senso, YourTube viene a salvaguardare le nostre ore di lavoro o di studio, nascondendo tutte le tentazioni offerte dalla piattaforma.
In questo modo, una volta installata l'estensione nel browser, sarà possibile regolare alcuni aspetti della visualizzazione di YouTube. Per ottenere ciò, basta cliccare sull'icona dell'estensione e verranno visualizzate le opzioni disponibili, che sono:
Nascondere le iscrizioni.
Nascondere commenti.
Nascondere il numero di Mi piace.
Nascondere i suggerimenti.
Mostrare sempre la descrizione.
Nascondere e disabilitare la riproduzione automatica.
Attivando tutte queste opzioni, ed entrando in YouTube avremo a disposizione solo il player e la descrizione del video. Pertanto, non ci sarà nulla su cui cliccare e e si potrà continuare a lavorare o studiare senza alcun contenuto che possa distrarre.
➤ Installa YourTube
Leggi anche...
Estensione per Chrome per creare playlist da Soundcloud, Spotify, YouTube e altro
Music Meal Audio Player è un' estensione gratuita per il browser Chrome che sarà utilissima per gli appassionati di musica. Online sono molte le fonti o i servizi che consentono di ascoltare musica online. Il vantaggio di questi siti è che permettono di ascoltare sempre la musica preferita.
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo