Gli sfondi sono un elemento di personalizzazione che tanti utenti amano. Con gli sfondi è possibile dare un tocco personale al desktop del computer che sarà la prima cosa che vedremo quando si accende e durante tutta la giornata. A molti utenti piace inserire immagini molto attraenti, mentre altri sono andati oltre e sono arrivati a impostare i video come sfondo.
A questo proposito, vi segnalo applicazione AutoWall che permette di impostare video e GIF come sfondo del desktop su Windows.
Bisogna sottolineare che sebbene qualsiasi computer possa supportare questa applicazione, se non si dispone di risorse sufficienti, potrebbe rallentare il sistema. Per questo bisogna impostare i video come sfondo solo se si ha un computer in grado di supportarlo. Nel caso di computer più datati, la riproduzione GIF è sicuramente più adatta per questi computer meno potenti.
AutoWall è un'applicazione davvero semplice e nonostante il suo consumo di risorse non sia eccessivo, un'immagine in movimento o un video in riproduzione sul desktop è qualcosa che può essere impegnativo per i computer con poche risorse. L'applicazione non è altro che un lettore e come tale supporta i video MP4, AVI, MOV e GIF.
Per utilizzarlo basta scaricare il file e decomprimerlo facendo doppio clic sull'eseguibile 'AutoWall.exe' che visualizzerà una piccola finestra in cui è necessario indicare il percorso del video.
Inoltre, se si vuole mantenerlo all'avvio del sistema, bisogna abilitare la casella 'Imposta all'avvio di Windows'. Alla fine, cliccare su 'Applica' e si potranno avere video e GIF come sfondo su Windows.
➤ Installa Autowall
Leggi anche...
Snatch | gestisci facilmente gli appunti di Windows 10
Gli appunti sono quell'alleato invisibile che abbiamo sullo smartphone e sul computer e che ci facilita le attività quotidiane come copiare e incollare.Se si fa attenzione al numero di volte che si utilizza questa funzione, noteremo che sono dozzine e persino centinaia di volte al giorno.
Autowall | imposta video e GIF come sfondo su Windows
Reviewed by ROX WEB
on
20.11.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo