Mastodon Netlify Drop | crea un sito web in pochi secondi - Web Apps Magazine

Netlify Drop | crea un sito web in pochi secondi


Creare una pagina web con le attuali tecnologie è una questione di leggere qualche tutorial su internet e chiunque potrebbe farlo, anche da piattaforme come WordPress e Blogger. Esistono però decine di alternative che permettono di creare una pagina web con differenti meccanismi di funzionamento, dai template alla costruzione dell'interfaccia trascinando gli elementi.

Se, ad esempio, bisogna creare un sito web veloce per mostrare un design, lo stato di avanzamento di un sito web in costruzione o qualsiasi altro tipo di progetto, allora il servizio Netlify Drop sarà molto utile.

Netlify Drop è un servizio dove se si hanno dei file HTML o dei fogli di stile, è sufficiente caricarli per essere pubblicati su una pagina web "usa e getta". "Usa e getta", perché il sito scadrà dopo 24 ore senza attività da parte del creatore, anche se esiste la possibilità di recuperarlo registrandosi al servizio.

Il servizio non necessita di registrazione e la pubblicazione del sito web è questione di un unico passaggio che sarà solo quello di caricare la cartella con i file HTML che andranno a comporre la pagina. Una volta pubblicato, l'indirizzo avrà un sottodominio di Netlify Drop.
Come detto il sito dopo 24 ore smetterà di essere online. Tuttavia, è possibile farlo tornare online creando un account.

Vai su Netlify Drop


Leggi anche...

Done Dave | crea facilmente pagine web

Done Dave è una piattaforma gratuita per creare siti web, indicata per liberi professionisti, piccole imprese e startup.È molto facile da usare, non c'è bisogno di competenze di programmazione o scrittura di codice.

Netlify Drop | crea un sito web in pochi secondi Netlify Drop | crea un sito web in pochi secondi Reviewed by ROX WEB on 4.11.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.