Con l'epidemia di Covid-19 in corso, le videochiamate sono state e continuano ad essere un ottimo modo per tenersi in contatto in tutte le aree, nonostante questo, ci sono ambienti in cui non sono state molto utili. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa che propone videomessaggi al posto delle videoconferenze.
Si chiama RemoteWorkly ed è un servizio di comunicazione tramite videomessaggi asincroni che promette di mantenere buone dinamiche di contatto.
Le videoconferenze sono molto efficaci per mantenere la comunicazione sul posto di lavoro. Tuttavia, non sempre è possibile connettersi, come nei team di lavoro che non si trovano nello stesso fuso orario oppure quando si impossibilitati a collegarsi alla stessa ora.
RemoteWorkly arriva quindi a semplificare queste problematiche proponendo un meccanismo di video messaggistica asincrono.
Significa che i video non sono in tempo reale, ma vengono registrati quando si ha tempo e con quello che si vuole comunicare al destinatario, che lo vedrà quando si connetterà a internet.
RemoteWorkly ha un'interfaccia molto amichevole che rende il processo di creazione del messaggio molto semplice così come i passaggi per riprodurlo.
È possibile utilizzarlo gratuitamente se il proprio team è composto da un massimo di 5 persone, per un totale di 100 video al mese. RemoteWorkly si presenta come una soluzione a questi ambienti in cui la videoconferenza non è efficace, offrendo messaggi video flessibili.
➤ Vai su RemoteWorkly
Leggi anche...
WorkshopX | videoconferenza gratuita senza registrazione fino a 7 partecipanti
WorkshopX è un servizio web di videoconferenza che può essere un'ottima soluzione per il telelavoro. È una piattaforma di videoconferenza completamente gratuita.Un altro dei suoi vantaggi è che, a differenza della maggior parte delle altre alternative, non è necessario registrarsi per il suo utilizzo.
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo