Il 31 dicembre di quest'anno tutti i browser abbandoneranno il supporto al vecchio Flash, player fondamentale per Internet da più di 20 anni. Diverse violazioni della sicurezza e l'arrivo del potente HTML5 hanno fatto sì che la tecnologia di Adobe fosse messa da parte. Questa decisione lascerà orfane migliaia di animazioni e giochi che lo utilizzavano per funzionare. Tuttavia, Internet Archive viene in soccorso con un proprio emulatore di Flash per non perdere animazioni e giochi.
Ruffle è un emulatore Flash in grado di far continuare a godere di tutto il materiale disponibile sui loro server.
Di fronte a questa decisione che di fatto decreta la scomparsa di migliaia di giochi e animazioni, Internet Archive ha intrapreso il progetto di avere un proprio emulatore flash. In questo modo è nato Ruffle, strumento disponibile per poter giocare e vedere le animazioni che hanno salvato, ce ne sono oltre 1000.
Tutto il materiale disponibile è gratis. A questo punto, non resta che visitare l'enorme catalogo che hanno e che è possibile riprodurre con calma con un clic, senza installare nulla.
➤ Vai su Ruffle
Leggi anche...
Flashpoint | oltre 36 mila giochi in formato Flash
Fino a qualche anno fa tutti abbiamo giocato online con i giochi in Flash. Purtroppo a fine 2020 il formato Flash non sarà più supportato da nessun browser, ma nonostante questo sarà possibile continuare a giocarci grazie al progetto Flashpoint. Flashpoint mette a disposizione oltre 36 mila videogiochi in flash da scaricare singolarmente.
Ruffle | un emulatore Flash per i nostalgici dei vecchi giochi
Reviewed by ROX WEB
on
30.11.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo