Una delle meraviglie che la tecnologia sta regalando in questi anni è che c'è sempre uno strumento per ciò di cui si ha bisogno. Oggi Internet è pieno di tante risorse che possono essere adattate dalle esigenze più semplici a quelle più complicate. Un esempio potrebbe essere un servizio come Xooom, con il quale si possono riprodurre più video contemporaneamente per confrontare, studiare o fare quello che serve.
Xooom è uno strumento online che attraverso un'interfaccia simile a quelle delle videoconferenze permette di avere in visione la quantità di video che si desidera.
La necessità di riprodurre più video contemporaneamente può sorgere in contesti diversi. Tuttavia, quando si pensa a come farlo, ci si rende conto che tutti i player a disposizione permettono di riprodurre i video solo individualmente. Quindi, se bisogna confrontare due riprese dello stesso video in parallelo, Xooom fornisce la soluzione più semplice, veloce e soprattutto gratuita.
Il servizio supporta YouTube, anche se si possono caricare i propri video dal computer e smartphone per guardarli allo stesso tempo.
L'utilizzo del servizio è abbastanza semplice e non richiede nessun processo di registrazione. In tal senso, sarà tutta questione di entrare nel sito e iniziare a caricare i video.
Per farlo, bisogna cliccare sul pulsante '+' in alto a sinistra dello schermo.
Verrà visualizzata una finestra popup con una barra per accedere ai collegamenti YouTube e anche l'opzione per caricarli dal computer. Ripetere il processo con tutti i video e verranno posizionati sullo schermo. Quindi, si potranno riprodurre nell'ordine che si desidera o tutti allo stesso tempo.
➤ Vai su Xooom
Leggi anche...
Footage | crea video per i social gratis e online
Footage è una piattaforma web che permette di creare video social gratuitamente e in modo molto semplice e intuitivo.È una buona soluzione per creare video per post sui social media, pubblicità, storie, ecc.Chiunque può utilizzare Footage per creare video, non è richiesta alcuna esperienza o conoscenza nell'editing video.
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo