Collab è un'applicazione gratuita per creare video collaborativi, da usare per costruire la propria band musicale anche se gli altri membri non sono fisicamente presenti.
Questa app è nata in seguito alla pandemia COVID-19, vuole essere un modo per tenere uniti i musicisti agli altri membri della loro band e interagire con il loro pubblico.
Sono tanti gli artisti che hanno postato sui social duetti con i loro follower, ma anche composizioni in cui altri musicisti suonano diversi strumenti.
In questo senso, Collab rende facile per i musicisti interagire totalmente online.
Questa applicazione video collaborativa consente di selezionare tre video. Un file impilato sull'altro, che vengono riprodotti in modo sincronizzato, facendo ascoltare una bella composizione musicale.
Una volta scaricata l'app, entrando nella piattaforma, verrà presentato un flusso di collaborazioni, così come i video su TikTok o Instagram Reels, cioè uno dopo l'altro.
Basta solo scorrere per trovare quello che si preferisce. Dopo averli trovati, è possibile contrassegnarli (cliccandoci su) e salvarli come preferiti.
Questa applicazione non solo consente di costruire le proprie collaborazioni con la musica dal vivo, ma è possibile includere audio esterni. Una funzione che facilita l'inserimento di chitarra, tastiere o qualsiasi altro strumento musicale. Questa particolarità è dovuta al fatto che Facebook ha effettuato dei test con “decine di cuffie e configurazioni hardware” per ottimizzarlo.
L'app, nata dalla collaborazione tra Facebook e NPE Team, al momento è disponibile solo per dispositivi iOS.
➤ Vai su Collab
Leggi anche...
Collab | applicazione per realizzare video musicali collaborativi
Reviewed by ROX WEB
on
15.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo