Shazam ha lanciato la sua versione web con la quale è possibile riconoscere le canzoni direttamente dal browser. Tutti conoscono questa famosissima applicazione, visto che è molto utilizzata da anni.
Destinata principalmente ai dispositivi mobili, Android e iOS, adesso ha una versione web per macOS.
La sua missione è aiutare a riconoscere le canzoni che si ascoltano e di cui si cerca di ricordare il nome o l'artista senza riuscirci.
La nuova versione web di Shazam svolge la stessa operazione, ora direttamente dal browser, al momento solo con macOS o Chromebook o computer con Chrome OS.
Quindi, una volta installata su Mac e concessa l'autorizzazione per l'accesso al microfono, bisogna solo aspettare che Shazam faccia la sua magia, riconoscendo la canzone che si sta ascoltando e mostrando le informazioni che si cercavano.
Shazam non è infallibile, ma di solito è molto efficace nel riconoscere le canzoni.
L'arrivo della versione web di Shazam e il suo utilizzo dal browser, conferma la tendenza in crescita in tutti i tipi di applicazioni utilizzabili dal browser di un computer.
Per ora, bisogna solo aspettare per vedere se la sua compatibilità sarà ampliata in futuro anche ad altri sistemi operativi.
➤ Scarica Shazam per Mac
Leggi anche...
Shazam | rilasciata la versione web per macOS
Reviewed by ROX WEB
on
16.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo