Visto il successo di che crea contenuti su Internet, attualmente la loro evoluzione sono le trasmissioni in diretta. Chi si dedicava alla creazione di podcast e altri contenuti per il web adesso fa anche trasmissioni in diretta. Per questo, molte piattaforme forniscono le condizioni e i mezzi necessari, anche se per una trasmissione davvero attraente c'è bisogno di qualcosa di più.
A questo proposito, vi segnalo il servizio offerto da StreamYard.
Se si pensa alle trasmissioni in diretta su YouTube, si nota che sullo schermo si possono vedere alcuni elementi. Possono essere banner, fotocamera di un ospite o anche uno schermo condiviso. Non è possibile avere queste possibilità in modo nativo, tuttavia esistono strumenti di terze parti che permettono di utilizzarle. In questo senso, StreamYard è un'ottima soluzione se si sta iniziando in questo mondo e si vuole utilizzare uno strumento semplice. Inoltre, il servizio ha un piano gratuito che permette di trasmettere fino a 20 ore al mese.
Nell'area di lavoro di StreamYard c'è un'anteprima della trasmissione e tutti i controlli per personalizzarla. Pertanto, è possibile iniziare ad arricchire le proprie trasmissioni in diretta, aggiungendo banner e posizionando elementi come i commenti in primo piano nell'area che si desidera. Inoltre, se si hanno ospiti è possibile controllare la visualizzazione della propria telecamera nella trasmissione con distribuzioni orizzontali o verticali.
Il piano gratuito di StreamYard consente di ospitare fino a 6 ospiti nelle trasmissioni in diretta. Inoltre, supporta la trasmissione diretta su Twitch, Facebook e YouTube. Se volete dilettarti con le trasmissioni in diretta attraverso una di queste piattaforme, dovete assolutamente provare questo servizio.
➤ Vai su StreamYard
Leggi anche...
Waveform Maker | crea video da audio per podcast, musica e interviste
Attualmente c'è un'enorme numero di podcast sul web, sicuramente avrete visto molte post sui social network con piccoli frammenti di programmi che vengono riprodotti su un video che mostra un'onda in movimento. E' un format molto interessante sia per valorizzare le pubblicazioni che realizzate sulla rete, sia per pubblicare gli episodi su piattaforme video come YouTube.
StreamYard | dai alle tue trasmissioni in diretta l'aspetto che desideri
Reviewed by ROX WEB
on
21.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo