Portare i tweet su altre piattaforme social è una pratica quotidiana da diverso tempo. Per farlo, gli utenti utilizzano screenshot e strumenti di terze parti specializzati in questo compito. L'uso di strumenti di terze parti si utilizza per l'impossibilità di farlo in modo nativo. Ma questo era il passato. Ora Twitter consentirà di condividere i tweet su Instagram e Snapchat tramite la propria interfaccia.
Questa aggiunta è una funzione utilissima perché gli utenti potranno fare a meno di altre applicazioni esterne.
Twitter è in un periodo ricco di novità che è cominciato con la possibilità di inviare messaggi vocali, e poi ai fleet. Adesso arriva la nuova funzione che, tramite il menu di condivisione, offre la possibilità di postare i tweet sulle storie di Snapchat e Instagram.
Su Twitter, vista la tendenza a condividere i tweet su altre piattaforme, il team tecnico ha deciso di agevolare gli utenti. In questo senso, portare i tweet su altri social network è un modo per ampliare la portata dell'argomento di cui si parla.
Per condividere i tweet su Snapchat, basta solo toccare l'icona di condivisione e apparirà l'opzione Snapchat. Toccandolo, si aprirà direttamente l'app con la finestra di modifica per caricare l'immagine.
La funzione è disponibile da ieri su Twitter per iOS e sarà implementata su Android nei prossimi giorni. Inoltre, la possibilità di condividere tweet su storie di Instagram sarà disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti iOS. Quindi, se siete utenti Android, dovrete aspettare ancora qualche giorno.
➤ Vai su Twitter
Leggi anche...
Twitter | nuova opzione nativa per condividere tweet su Instagram e Snapchat
Reviewed by ROX WEB
on
12.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo