Mastodon Base64 | estrai immagini e testo da qualsiasi documento PDF - Web Apps Magazine

Base64 | estrai immagini e testo da qualsiasi documento PDF


Molti potrebbero avere la necessità di estrarre dati da un documento PDF. Questa necessità sicuramente non è quotidiana, ma sicuramente molti potrebbero avere questa esigenza per risparmiare tempo e fatica.

A questo proposito, vi segnalo uno strumento che risolve questa esigenza in modo semplice e veloce.
Si chiama Base64 e semplicemente caricando un documento PDF è possibile estrarne il testo e le immagini separatamente.

I file PDF hanno la particolarità che la loro modifica o estrazione dei dati non è semplice come in un file Word, per esempio. Cioè, se si trova un file PDF con le immagini che servono, l'opzione più immediata a disposizione è quella di fare uno screenshot. Un'altra alternativa è usare un editor PDF, anche se in questo modo il lavoro di estrazione delle immagini può essere lento. Per questo Base64 rappresenta una delle migliori opzioni, permette di estrarre gli elementi del documento in pochissimo tempo.

Per lavorare con il servizio Base64, sarà necessario registrarsi con la propria email o account Google. Quindi, bisognerà solo caricare il proprio file PDF sulla piattaforma e attendere che venga elaborato, questo richiederà alcuni secondi. Dopo l'elaborazione, si avrà una vista del file accanto a una tabella in cui sono raccolte tutte le informazioni visualizzate.

Il servizio Base64 è particolarmente utile per la scansione di fatture o documenti di identità. L'applicazione è in grado di riconoscerle e scomporre le loro informazioni per visualizzarle nella tabella, inoltre separa le immagini dal testo consentendo di salvarle singolarmente. Quindi, se avete bisogno di estrarre l'immagine di una firma, la foto di un documento di identità o qualsiasi altro elemento, Base64 è un'ottima alternativa.

Sebbene non sia un servizio gratuito, ha una demo gratuita con cui poter lavorare.

➤ Vai su Base64


Leggi anche...

Base64 | estrai immagini e testo da qualsiasi documento PDF Base64 | estrai immagini e testo da qualsiasi documento PDF Reviewed by ROX WEB on 29.1.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.