Mastodon MediaCoder | cambia facilmente il formato dei file audio e video - Web Apps Magazine

MediaCoder | cambia facilmente il formato dei file audio e video


Chi lavora o gestisce file multimediali ha molta familiarità con l'argomento dei formati. Il formato di un file può definire se è adatto a determinati usi o meno. In questo senso, se si ha un video che si vuole caricare su YouTube, il suo formato dovrebbe essere diverso da quello che si vuole utilizzare per riprodurlo su un dispositivo mobile. A questo proposito, vi segnalo uno strumento per cambiare il formato dei file audio e video molto facilmente.

Si chiama MediaCoder, una semplice applicazione con supporto per dozzine di formati che permetterà di fare tutti i tipi di conversioni.
MediaCoder, è un'app desktop che dovrà essere installata, quindi è molto consigliata a chi cambia frequentemente formato.
Da sottolineare che questa applicazione completa e potente è gratuita.

Utilizzarla è semplicissimo, dopo averla installata e lanciata, vedremo che si tratta di una piccola finestra, la cui area di lavoro è divisa in 4. Per prima cosa ci sono un paio di barre degli strumenti, appena sotto l'area che contiene i file e accanto ad essa una finestra per le proprietà. Subito sotto, c'è l'area delle impostazioni e l'anteprima.

Per quanto riguarda l'audio, MediaCoder supporta MP3, Vorbis, LC-AAC, HE-AAC, Opus, AC-3, MPEG Audio, WMA e altri. Nell'area video, supporta AVC, H.264, H.265, MP4, FLV, MOV, DVD e molti altri.

Il processo di modifica del formato audio e video è semplice, basta trascinare i file sull'interfaccia e definire i parametri che vogliono.

MediaCoder



Leggi anche...

MediaCoder | cambia facilmente il formato dei file audio e video MediaCoder | cambia facilmente il formato dei file audio e video Reviewed by ROX WEB on 25.1.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.