Mastodon OpenScan | digitalizza i file dal tuo dispositivo Android - Web Apps Magazine

OpenScan | digitalizza i file dal tuo dispositivo Android

 

Attualmente la scansione di un documento può essere fatto facilmente dallo smartphone. Le fotocamere dei telefoni in questo momento forniscono una qualità sufficiente per convertire un documento fisico in formato digitale, senza perdite di qualità. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa open source per digitalizzare file su Android in modo semplice.

Si chiama OpenScan ed è un'applicazione molto utile per la scansione di file e senza fastidiose pubblicità. Va inoltre notato che stiamo parlando di un'applicazione completamente gratuita.

OpenScan si distingue soprattutto per la sua facilità d'uso. La sua interfaccia è abbastanza sobria con una combinazione di colori in modalità scura. Inoltre, tutte le opzioni sono molto ben posizionate per un rapido accesso al processo di scansione.

Per iniziare a digitalizzare file dal vostro Android con OpenScan dovete solo toccare il pulsante in basso a destra. Verranno visualizzate 3 opzioni: importazione dalla galleria, scansione rapida e scansione normale. Selezionando la seconda o la terza opzione si aprirà la fotocamera per mettere a fuoco il documento e scattare la foto.

L'app elaborerà l'immagine e consentirà di regolare i bordi per mantenere solo il file. Quindi, sarà possibile inviarla direttamente all'app che si desidera o salvarla come PDF. L'applicazione permetterà di gestire le proprie scansioni dalla sua interfaccia e di averle tutte organizzate.

Se volete digitalizzare velocemente file dal vostro Android, OpenScan è un'alternativa consigliata e che sicuramente tornerà utile.

Installa OpenScan


Leggi anche...
OpenScan | digitalizza i file dal tuo dispositivo Android OpenScan | digitalizza i file dal tuo dispositivo Android Reviewed by ROX WEB on 22.1.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.