Mastodon Screenity | registra lo schermo e fai annotazioni allo stesso tempo - Web Apps Magazine

Screenity | registra lo schermo e fai annotazioni allo stesso tempo


Una delle procedure più diffuse attualmente è la registrazione dello schermo, un compito molto diffuso e per il quale esistono decine di soluzioni. Tuttavia, la questione non è più come registrare lo schermo, ma cos'altro possono offrire queste applicazioni. La creazione di contenuti richiede applicazioni sempre più versatili e, a questo proposito, ve ne segnalo una in grado di registrare lo schermo e fare annotazioni.

Si chiama Screenity ed è un'estensione per Chrome in grado di registrare schermo, webcam e consente di aggiungere note contemporaneamente.

In generale, i servizi per creare screenshot dello schermo offrono solo questa opzione e se si vuole andare un oltre, bisognerà fare modifiche attraverso altre applicazioni. Questo potrebbe richiedere molto più tempo per creare il materiale che serve. Quindi, avendo a disposizione uno strumento che permette di scrivere o aggiungere qualsiasi tipo di nota durante la registrazione si risparmierebbe un bel pò di tempo. Questo è esattamente ciò che offre Screenity, che sebbene sia un'estensione per Chrome, è molto potente.

La registrazione dello schermo di Screenity è semplice come qualsiasi altra app dello stesso settore. Tuttavia, c'è il vantaggio di poter evidenziare aree in modo accattivante, sottolineare il testo e in generale interagire con ciò che si vuole evidenziare.

Screenity è uno strumento gratuito che tornerà utile per i creatori di contenuti di tutti i tipi.

Installa Screenity


Leggi anche...

Pricy | estensione Chrome per monitorare i prezzi dei prodotti Amazon

Chiunque, quando deve acquistare qualcosa cercherà sempre di farlo spendendo il meno possibile.Chi fa shopping online, solitamente visita costantemente Amazon per controllare tutte le offerte di prodotti che il colosso statunitense propone tutti i giorni. A questo proposito, vi segnalo un' estensione per il browser Chrome che faciliterà il tracciamento dei prodotti su Amazon.

Screenity | registra lo schermo e fai annotazioni allo stesso tempo Screenity | registra lo schermo e fai annotazioni allo stesso tempo Reviewed by ROX WEB on 4.1.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.