Chi è appassionato di fotografia, solitamente non scatta solo un paio di foto, quindi, in seguito dovrà selezionare quelle migliori. Questa operazione potrebbe richiedere molto tempo considerando il numero di immagini da controllare e quali scegliere.
A questo proposito, vi segnalo un'app in grado di facilitare questo lavoro attraverso l'Intelligenza Artificiale.
Si chiama FilterPixel, un'applicazione per Windows e MacOS in grado di selezionare le migliori foto da una cartella, seguendo i criteri generali di una buona fotografia.
Dedicarsi alla fotografia non è un lavoro che finisce una volta scattate le foto. Successivamente bisogna selezionare le migliori da pubblicare o consegnare al cliente.
In questo caso ci si può far aiutare dall'Intelligenza Artificiale con cui è stata potenziata l'applicazione FilterPixel.
Questo algoritmo di apprendimento automatico è stato addestrato per rilevare le imperfezioni nelle immagini al fine di eliminarle e scegliere le immagini migliori.
L'applicazione ha due modalità di funzionamento, come plug-in e come programma indipendente, che consentono di occuparsi delle immagini nel modo che è più comodo per l'utente. La sua forma di utilizzo si basa sul caricamento della cartella o del gruppo di immagini da cui effettuare la selezione. È quindi possibile attivare il processo e il programma si occuperà di classificare ogni immagine in base alla sua qualità .
A questo punto, FilterPixel raggrupperà quelle immagini con problemi di occhi rossi, messa a fuoco o sovraesposizione. Farà lo stesso con quelle che non presentano errori e il lavoro non sarà altro che rivedere quelle che sono state scelte e prendere la decisione finale. Si tratta di uno strumento davvero utile che potrebbe far risparmiare molto tempo e lavoro a chi ha bisogno di selezionare molte foto.
➤ Vai su FilterPixel AI
Leggi anche...
ProStyle | fotocamera per iOS per correggere le foto automaticamente
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo