Le fotocamere sempre più potenti negli smartphone hanno reso la fotografia disponibile a tutti. Per questo, molti utenti si sono cimentati in questa area ottenendo ottimi risultati. Il più delle volte, si scattano molte foto e questo può creare difficoltà nel selezionare le migliori.
A questo proposito, vi segnalo che Canon ha creato Photo Culling, un'app basata sull'intelligenza artificiale, la cui funzione è quella di selezionare le foto migliori dalla propria galleria.
Tutti i processi basati sull'Intelligenza Artificiale hanno il pregio di essere eseguiti automaticamente. L'unico compito dell'utente è dare l'input per avviare l'elaborazione.
Questa applicazione è disponibile solo per iOS ed è completamente gratuita.
Su Photo Culling, Canon ha lanciato il suo motore AI basato sulla visione artificiale, chiamato PHIL. Questa tecnologia è responsabile dell'analisi delle immagini presenti nella galleria dell'utente, considerando criteri di nitidezza, rumore digitale, composizione e persino le emozioni mostrate in foto.
Il suo utilizzo è abbastanza semplice e una volta installata su iPhone o iPad, bisogna solo indicare l'album da analizzare. Dopo aver selezionato le foto migliori scattate, verranno visualizzati i risultati.
Inoltre, ha altre funzionalità che consentono di organizzare facilmente le immagini.
➤ Installa Photo Culling
Leggi anche...
ProStyle | fotocamera per iOS per correggere le foto automaticamente
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo