Le immagini di sfondo sono un elemento fondamentale in qualsiasi progetto o composizione grafica, perché forniscono contesto e danno corpo a ciò che viene visualizzato. Questo è qualcosa sperimentato anche come utenti di smartphone e computer, dove si usano tanto gli sfondi. A questo proposito, vi segnalo un servizio online in cui poter con facilità creare sfondi dal browser.
Si chiama Polify ed è uno strumento in grado di generare immagini di sfondo.
Le immagini di sfondo possono essere di vari stili, a seconda di come verranno utilizzate. E' possibile avere immagini a tinta unita, combinazioni con gradienti e anche trame. Tuttavia, ogni sfondo utilizzato e creato deve essere coerente con lo stile e la tavolozza dei colori dell'intero progetto. Pertanto, è normale che si abbia bisogno di un aiuto per soddisfare i requisiti necessari per creare buoni sfondi ed è ciò che Polify fa.
Questa applicazione online permette di creare sfondi in modo molto semplice e veloce, semplicemente selezionando o caricando un'immagine da cui partire.
Va notato che il servizio è completamente gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Quando si entra in Polify, si viene subito accolti dall'area di lavoro con la lavagna al centro dello schermo e le opzioni in un pannello sul lato sinistro. La prima cosa che si vedrà sulla lavagna è l'immagine di riferimento che il sistema utilizza per generare l'immagine di sfondo.
Alla fine del pannello ci sono le opzioni per cambiare l'immagine, per prenderla dal catalogo Polify o caricandola dal proprio computer. Scegliendo il caricamento da locale, lo sfondo cambierà in base all'immagine caricata. Quindi tutto sarà questione di regolare i controlli che vengono visualizzati fino a ottenere l'aspetto desiderato.
Alla fine, si può scaricare la propria immagine per incorporarla dove si vuole.
Lo sfondo sarà inviato via mail in formato PNG e SVG. L'indirizzo email non sarà memorizzato né condiviso con altri.
➤ Vai su Polify
Leggi anche...
Wavelry | crea gratis sfondi con onde
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo