Mastodon Private Notes for LinkedIn | prendere appunti su qualsiasi profilo LinkedIn - Web Apps Magazine

Private Notes for LinkedIn | prendere appunti su qualsiasi profilo LinkedIn


LinkedIn è diventato uno dei principali strumenti per il lavoro e i professionisti. Su questa piattaforma è possibile iniziare a prendere contatti con colleghi e impiegati di altre aziende e persino trovare lavoro. Per le aziende, invece, la piattaforma funge da ottimo strumento per le nuove assunzioni.
A questo proposito, vi segnalo un'alternativa ideale per chi si occupa delle risorse umane, che consentirà loro di prendere appunti su LinkedIn.

Si chiama Private Notes for LinkedIn ed è un'estensione per il browser Chrome che abilita uno spazio per fare annotazioni su qualsiasi profilo della piattaforma.

Attualmente, la stragrande maggioranza degli uffici delle risorse umane in tutto il mondo basa le proprie scelte su LinkedIn. Il social network fornisce molti servizi per questo, a partire dal fatto che tutti abbiamo il loro curriculum lì. Quindi i Recruiter devono solo aprire il social e cercare i profili di cui hanno bisogno. A questo punto nasce la necessità di prendere appunti e per questo bisogna utilizzare strumenti esterni a LinkedIn.

Per questo è così utile l'offerta di Private Notes for LinkedIn, che permette di prendere appunti rimanendo sulla piattaforma. Cioè, se si è di fronte a un profilo LinkedIn, non bisogna aprire un altro documento per scrivere le proprie note.

Per fare questo, Private Notes for LinkedIn abilita un campo di testo in ogni profilo che solo l'utente può vedere. Inoltre, apre uno spazio aggiuntivo per le note nella chat della piattaforma. In questo modo, bisogna solo andare sul profilo che si desidera e cliccare sul pulsante "Edit" nella nuova sezione che si vedrà sotto le informazioni generali.

Ogni volta che si accede ai profili LinkedIn in cui si sono presi appunti, sarà possibile visualizzarli e modificarli.
Questo è uno strumento che promette di migliorare la produttività dei Recruiter fornendo un modo diretto per prendere appunti.

Installa Private Notes for LinkedIn


Leggi anche...

SocialGest | gestire i social network da un'unica piattaforma


Private Notes for LinkedIn | prendere appunti su qualsiasi profilo LinkedIn Private Notes for LinkedIn | prendere appunti su qualsiasi profilo LinkedIn Reviewed by ROX WEB on 4.2.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.