Il grande successo delle Storie ha portato Instagram, Twitter, Facebook e persino molte pagine web a dare grande importanza a questo formato. Anche WhatsApp ha trasformato la sua area di stato per dare all'utente la possibilità di pubblicarle. A questo proposito, vi segnalo uno strumento, per sistemi Android, che aiuterà a condividere video lunghi negli stati di WhatsApp.
Si chiama Quick Split ed è in grado di applicare tagli precisi nei video di oltre 30 secondi, in modo da poterli condividere su WhatsApp.
Una delle caratteristiche delle storie è che se si tratta di video, che non possono superare i 30 secondi. Ciò significa che, se si ha un video della durata di 2 minuti, l'applicazione caricherà automaticamente i primi 30 secondi. Allora per i video che superano la durata consentita entra in gioco Quick Split. Questa app è molto facile da usare e permette di caricare video di più di 30 secondi nel proprio stato di WhatsApp.
L'app applica tagli in blocchi di 30 secondi. In questo modo è possibile caricare tutto il materiale suddiviso in tagli precisi.
Per iniziare, basta scegliere il video che si vuole pubblicare e selezionare l'opzione di condivisione. Nelle app di condivisione disponibili, seleziona "Quick Splitting" che elaborerà immediatamente il video. Una volta tagliato, bisogna cliccare sull'opzione per inviare i nuovi video al proprio stato di WhatsApp.
In questo modo, si può caricare materiale audiovisivo nei propri stati indipendentemente dal fatto che superi il tempo consentito.
➤ Installa Quick Split
Leggi anche...
Status Download | scarica storie da WhatsApp, Facebook e Instagram
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo